Sistemi Informativi

Sistemi Informativi

La scelta del Sistema Informativo è sempre il risultato di una chiara definizione degli obiettivi di progetto e dei risultati attesi. Sul mercato esistono molteplici soluzioni applicative, ciascuna sviluppata con una propria filosofia d'uso e con tecnologie differenti. SmartFM accompagna i propri Clienti nella selezione della Soluzione applicativa più adatta.

Analisi Requisiti funzionali

Alla base della scelta del Sistema Informativo vi è innanzittutto la definizione delle aspettative funzionali. SmartFM ha identificato le aree critiche di selezione e affianca i propri Clienti nella definizione del mix funzionale atteso.

Valutazione Infrastruttura

I Sistemi Informativi necessitano di una infrastruttura in grado di far funzionare al meglio gli applicativi coinvolti. Può infatti accadere che scelte di architettura generale rendano soluzioni software incapaci di fornire un servizio adeguato. SmartFM aiuta i propri Clienti nell'assessment della propria infrastruttura.

Software Selection

Dopo aver completato le due fasi precedenti è possibile scegliere con consapevolezza la soluzione software più adatta per il proprio progetto. SmartFM opera con diverse soluzioni applicative e ha una visione obiettiva dei limiti di ciascuna, potendo così esprimere una valutazione autorevole su cosa scegliere.

Acquisizione licenze e start up

Generalmente SmartFM lascia al Cliente l'acquisto delle licenze di prodotto. Tuttavia con alcuni Vendor è possibile che SmartFM operi come General Contractor facendosi carico anche dell'acquisto delle licenze per conto del Cliente.
Una volta acquisite le licenze SmartFM si occupa di avviare il progetto e di guidare lo start up del Sistema e le prime fasi di caricamento.

Personalizzazioni

SmartFM ha le competenze per assicurare anche la realizzazione di personalizzazioni al Software per quelle piattaforme per le quali ha sviluppato profondo know how specialistico.

Manutenzione evolutiva

SmartFM propone contratti di supporto post avvio del progetto allo scopo di coprire le esigenze di assistenza e manutenzione evolutiva della piattaforma. Generalmente questi servizi sono pianificati su base annua e vengono definiti con specifici SLA di supporto (tempi di risposta, numero di ticket, etc).