Formazione

Formazione

Per assicurarsi un progetto ben riuscito è necessario un connubio perfetto tra funzionalità del Sistema e preparazione del personale coinvolto.  SmartFM mette a disposizione dei propri clienti diversi format di corsi secondo esigenze crescenti d'uso. In particolare sono già disponibili i seguenti corsi:

Formazione utenti base

La formazione utenti base è il primo livello di apprendimento nell'uso del Sistema e prevede la conoscenza dei comandi base dei diversi moduli previsti nel progetto. Il corso è della durata di un giorno con due sessioni (uno alla mattina e uno il pomeriggio).

Formazione utenti avanzati

Il secondo livello, dedicato agli utenti avanzati, permette di acquisire confidenza nella gestione dei dati di background del sistema. E' pensato per quella fascia di utenti più evoluti che devono gestire l'aggiornamento continuo del Sistema e che beneficiano delle funzioni di caricamento massiccio, querying avanzato dei dati di Sistema, etc.
Anche questa sessione dura un giorno con due sessioni. Prerequisito per accedervi è la partecipazione al corso di primo livello.

Formazione Amministratori di Sistema

Questa sessione completa il percorso formativo e permette all'utente di gestire il Sistema anche per quanto attiene la gestione nel tempo del progetto (aggiunta nuovi utenti, amministrazione privilegi e profili d'accesso, amministrazione server e diversi layer applicativi, etc).
La sessione dura un giorno, come per le precedenti.

Training on the job

Questa formula prevede l'affiancamento per un periodo da concordare di un tecnico SmartFM ad una o più figure dello staff del Cliente allo scopo di apprendere le conoscenze del sistema direttamente durante l'uso. A seconda del livello di conoscenza del personale coinvolto sono richieste da una settimana a 3 settimane di affiancamento, generalmente si preferisce questa formula nella fase di progetto che prevede grandi inserimenti di dati (es durante la fase di Start up).

Servizio Residente Junior

Ove il Cliente non disponga inizialmente di personale da dedicare alla gestione del Sistema, SmartFM mette a disposizione una o più figure già formate per periodi da concordare (espresso generalmente in settimane o mesi).

Servizio Residente Senior

Come per il precedente, ove il Cliente decida di avvalersi anche di figure gestionali (project manager, project assistant), SmartFM mette a disposizione una o più figure già formate per periodi da concordare (espresso generalmente in settimane o mesi).